Edilizia

Costruzione campi da basket per privati e comuni

Da sempre innamorati del gioco del basket, il team EBA è in grado di realizzare il vostro campo (o mezzo campo) da basket privato o comunale.

Il primo passo per costruire un campo da pallacanestro esterno, è la scelta di un sito idoneo che deve essere piano e avere una dimensione di almeno 30×20 metri. A questo punto sarà necessario preparare il terreno che dovrà ospitare un primo strato in calcestruzzo e due di asfalto, sul quale successivamente sarà realizzata la pavimentazione vera e propria.

Spesso si decide di non ricoprire l’asfalto con un manto idoneo a giocare a basket, è comunque preferibile rivestire il terreno con una pavimentazione sintetica, ad esempio in acrilico, in modo tale da avere un migliore rimbalzo di palla, maggiore stabilità nei cambi di direzione e la possibilità di limitare i danni di una caduta. Realizzata la pavimentazione e le linee di demarcazione del campo non resta altro che montare i due tabelloni con i rispettivi canestri.

I campi di street basket sono più piccoli rispetto a un terreno di gioco normale, generalmente misurano 8×8 metri con un unico canestro. Le squadre in campo possono essere composte da un minimo di 2 e massimo di 8 giocatori divisi nelle due squadre. Essendo un campo all’aperto la pavimentazione può essere realizzata semplicemente in cemento o rivestita con un manto sintetico ideale per l’esterno.

Resta in contatto

contatto mail:

info@ebambiente.com

n°verde:

800 586 940

ufficio tecnico:

039 6892936

Le nostre Sedi

via dell’Artigianato 21, 20864 (MB)

Agrate Brianza

corso San Rocco 9, 20022 (MI)

Castano Primo